Trauttmansdorff: in Alto Adige la pluripremiata meta turistica

Importanti riconoscimenti per Trauttmansdorff e l'Alto Adige

I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono divenuti nel tempo una delle maggiori attrazioni turistiche dell'Alto Adige. L'abbinata vincente fra giardino botanico e struttura ricreativa, il riuscito sodalizio fra natura, arte e cultura e l'innegabile spirito innovativo del parco gli sono valsi numerosi e importanti riconoscimenti anche oltre i confini provinciali dell'Alto Adige.

2014

Ricezione del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. Questa onorificenza premia una selezione di alloggi, attrazioni turistiche e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno nell'eccellenza del servizio.

2013

Il 19 marzo 2013 i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno ottenuto, alla Garden Tourism Conference a Toronto in Canada, l’ambìto premio di ”Giardino Internazionale dell’Anno 2013“.La giuria è stata particolarmente colpita dallo sviluppo dei Giardini: inaugurati solo nel 2001, oggi essi raggiungono, in un periodo di apertura di 7,5 mesi, più di 400.000 visitatori all’anno e sono così un “battistrada” molto importante per l’economia del turismo a Merano e in Alto Adige. “. La premiazione come “Giardino Internazionale dell’Anno 2013“ gratifica ora il nostro impegno per legare e promuovere con abilità giardino e turismo nell’interesse degli impulsi economici della regione.

Garden Tourism Conference

2007

Premio “Parco d'Europa n. 6, 2006”. Nell'ambito del concorso “Briggs & Stratton’s Best Parks” sono stati esaminati 20 parchi appartenenti a Germania, Francia, Italia, Svezia e Gran Bretagna. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, molto giovani rispetto agli altri e caratterizzati da un forte spirito innovativo e da un marcato orientamento verso il futuro, si sono posizionati al sesto posto fra i parchi più belli d'Europa.

2005

Premio “Il Parco più Bello d’Italia”. Interazione vincente fra arte e natura. Il concorso “Il Parco più Bello d'Italia” è patrocinato dalla società Briggs & Stratton e viene indetto in collaborazione con l'associazione “Grandi Giardini Italiani”. Nell'ambito della sua terza edizione, una giuria formata da 5 esperti ha selezionato i Giardini di Castel Trauttmansdorff tra 64 giardini di tutta Italia eleggendoli “Parco più Bello d'Italia 2005”.