Settembre 2016

Cercasi foto per concorso fotografico Internazionale! - 05.09.16

Fotografi professionisti o per hobby? Al concorso fotografico „International Garden Photographer of the Year“ a Merano hanno la possibilità di partecipare tutti.
Il compito? Catturare l’essenza dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in una fotografia. 

I Giardini invitano fotografi/e professionisti/e ed i/le fotografi/e per passione a partecipare alla 10° edizione del concorso fotografico “International Photographer of the Year“ per la tematica “The Spirit of Trauttmansdorff“. Sicuramente all’interno dei Giardini non mancano i motivi fotografici: oltre 80 paesaggi botanici con piante di tutto il mondo e spettacolari piattaforme panoramiche aspettano i/le visitatori/trici del parco. Il compito dei/lle fotografi/e specializzati/e e per passione è quello di catturare in una fotografia le loro impressioni personali di questo giardino botanico e del suo speciale connubio tra natura, cultura e arte.  

Il concorso “International Garden Photographer of the Year“ (IGPOTY) è un concorso fotografico internazionale che ha luogo ogni anno e al quale può partecipare chiunque. Partecipare al concorso è molto semplice: tutte le fotografie possono essere caricate sul sito www.igpoty.com entro il 31 ottobre 2016, nella categoria appropriata, non dimenticando di inserire nella didascalia della foto le parole “The Spirit of Trauttmansdorff“.

I/Le vincitori/trici del concorso fotografico verranno annunciati/e a febbraio 2017 e le loro fotografie verranno esposte all’interno di un’esibizione esclusiva nei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Nella stagione 2017, visitatrici e visitatori potranno ammirare all’interno del parco le nuove spettacolari immagini nel bel mezzo di un grande tripudio di fioritura che varia nel corso delle stagioni. I Giardini di Castel Trauttmansdorff, premiati a livello internazionale, diventano così l’ideale spazio di esposizione per il prestigioso concorso “International Garden Photographer of the Year“, che si distingue per la sua fotografia del verde di alto livello. Le fotografie premiate saranno pubblicate anche nel nuovo volume illustrato IGPOTY. 

Ma questo non è ancora tutto: I Giardini di Castel Trauttmansdorff conferiranno inoltre dei premi speciali ai/lle vincitori/trici del concorso classificati/e al primo, secondo e terzo posto. Ora dovete solo pianificare una visita a Merano, scattare una foto nei Giardini ed incrociare le dita!  

Volete saperne di più?