WORLD MUSIC FESTIVAL presenta CORDES Y BUTONS

  • 24.06.2021
BIGLIETTO: 15,00 €
INGRESSO: dalle ore 19.00 con la possibilità di visitare i Giardini
INIZIO CONCERTO: ore 21.00
CASSA SERALE: dalle ore 19.00 in loco
INFO: 0473 270 256 o info@showtime-ticket.com (The Showtime Agency) 

Il nome della formazione Cordes y Butons è ladino e significa corde e bottoni, cioè le due caratteristiche più importanti degli strumenti suonati da questa formazione. Con le loro voci e i loro strumenti alpini, attraverso un programma di ampio respiro, i tre musicisti ci invitano a scoprire un grande spazio sonoro sperimentale che percorre lo spazio alpino, arriva in Irlanda, Russia, Polonia, fino ai paesi nordici e per sentieri personalissimi. Musica fine, autentica, con sentimento.

Grazie alla loro esperienza pluriennale come musicisti, i tre padroneggiano con maestria i loro strumenti e sono in grado di esprimere al meglio le loro idee in composizioni ed interpretazioni in filigrana. Cordes y butons è una simbiosi di giovani musicisti simpatici e felici di sperimentare, con un’ottima musicalità che vale la pena ascoltare. 

I loro concerti sono viaggi musicali che creano immediatamente immagini sognanti nella mente di chi ascolta. Che si tratti di composizioni originali, opere di musica folk, klezmer o popolare, il trio sorprende con arrangiamenti intelligenti.

Il trio permette ai suoi strumenti di intrattenere una conversazione musicale. Gli strumenti non suonano tra loro, ma, piuttosto, comunicano amorevole tra di loro. Non ci sono molte formazioni originali e particolari come i Cordes y Butons.

Con loro, la musica folk suona in modo tale da suscitare un profondo desiderio di vagabondaggio nell’ascoltatore. Allo stesso tempo, grazie ai titoli moderni e internazionali, tutti possono percepire il legame con la loro terra. Sono proprio questi contrasti che rendono la musica della formazione così diversa, così entusiasmante, così nuova.


I biglietti si trovano anche nei seguenti punti di prevendita:

  • Librerie Athesia 
  • Radio Dolomiti
  • APT
  • Promoevent (Trient, TN)

Ticket One