2021
Il progetto "Diversity" presentato dai Giardini di Castel Trauttmansdorff ha vinto il 6 ottobre sull’isola di Mainau, il premio europeo Ecological Gardening 2021.
Dal 2015, "Natur im Garten", rappresentato dalla provincia della Bassa Austria e dalle associazioni "European Garden Association - Natur im Garten International" e "Natur im Garten" GmbH, assegna ogni due anni un premio per riconoscere i risultati più meritevoli in ambito di giardinaggio ecologico.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno presentato il progetto "Diversity - l'importanza della diversità biologica per l'uomo, gli animali e le piante" partecipando al concorso nella categoria "Promozione della biodiversità nei giardini e negli spazi verdi".
“Diversity” ha vinto confrontandosi con altri 11 progetti di grande qualità provenienti da Germania, Austria, Russia e Paesi Bassi.
“Sculture e installazioni guidano gli ospiti del giardino lungo molti percorsi che, con precisione scientifica, forniscono importanti informazioni sull'ecologia, sul mondo delle piante e sul mondo degli animali invertebrati presenti all’interno di un giardino. Questo è un modo perfetto, adatto a tutta la famiglia, per capire come creare un giardino pieno di diversità” ha affermato la giuria consegnando il premio.
