Gennaio 2013

Anteprima stagione 2013 - 16.01.13

Anche per il nuovo anno i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno in serbo delle sorprese: l'inaugurazione di una nuova casa di vetro in cui è ospitata un'esposizione di piante molto particolare e il 10° compleanno del Touriseum, che verrà celebrato con un'avvincente mostra temporanea!

Anche nella prossima stagione i Giardini daranno nuovi segnali del loro spirito innovativo. A partire dalla tarda estate, una nuova serra nei boschi del mondo ospiterà singolari esposizioni di piante e terrari, proponendo emozionanti vedute sul mondo di animali e piante esotici.

La futura serra

La futura serra

Anche al castello c'è nuovamente un gran fermento: il museo provinciale, più brevemente detto Touriseum, che ha sede nel castello ed è dedicato alla storia del turismo, festeggia quest'anno il suo 10° compleanno. In quest'occasione, nell'ambito di una mostra temporanea, il divertente e vivace museo cercherà di dare una risposta alla domanda su dove condurrà l'impressionante evoluzione del turismo degli ultimi 10 anni. Inoltre, alcune stanze del castello recentemente ristrutturate si mostreranno in tutto il loro splendore, svelando come mai prima d'ora emozioni e curiosità riguardanti gli illustri ospiti e inquilini di Castel Trauttmansdorff.

Alcune stanze del castello recentemente ristrutturate

Alcune stanze del castello recentemente ristrutturate

La futura serra