Giugno 2014

Certificato Tripadvisor - Grazie! - 12.06.14

Poco tempo fa i Giardini di Castel Trauttmansdorff si sono agguidicati un premio per la loro eccellenza dal portale online Tripadvisor. Questo importante riconoscimento viene conferito alle aziende che raggiungono in media un ottimo giudizio complessivo dagli utenti di Tripadvisor.

Un grazie da parte di tutto il team dei Giardini di Castel Trauttmansdorff!

"Siamo molto felici di questa certificazione, perché l'abbiamo ottenuta grazie ai nostri visitatori ed alle nostre visitatrici e al loro eccellente giudizio sulla nostra struttura. Vorrei dedicare questo premio soprattutto alla parte del team che ogni giorno è a stretto contatto con i nostri ospiti e che è responsabile per la bellezza e la pulizia dei Giardini" afferma il direttore, Daniel Bedin.

Finalmente estate! - 05.06.14

La fioritura estiva è già ai blocchi di partenza nel “Giardino Internazionale dell'anno 2013”. Vi aspettano fiori dai colori sgargianti e un variegato programma di eventi! 

 

Il roseto, nei Giardini Acquatici e Terrazzati è un tripudio di colori: le rigogliose rose rampicanti ricoprono il pergoalto; le rose inglesi e il gelsomino a stella si fanno concorrenza con il loro profumo. Le piante erbacee come la salvia, le echinacee, le euforbie, la cariofillata, i gerani e i garofani hanno già indossato la promettente veste d'inizio estate. Il pendio alle spalle del Laghetto delle ninfee è sommerso dai fiori bianchi, rosa e rossi dalle peonie erbacee. Nel palmeto sono invece grandi protagoniste le foglie, che, tutte insieme in una miriade di forme e colori, creano contrasti sorprendenti: dalle scure foglie di acetosella alla varietà cromatica degli esemplari di hosta e  rodgersia.  

Colorati arbusti fioriti, come la buddleia, la stewartia o l'escallonia, passano, quasi senza interruzione, dalla fioritura primaverile all'infiorescenza estiva.  

La Yucca e il bougainville rosa in piena fioritura sono una splendida attrazione per gli occhi.   

Buon divertimento nella Vostra visita!