Luglio 2022

Consegna della targa “Giardino espositivo”  - 18.07.22

Già nell'autunno del 2021, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati insigniti del premio "European Award for Ecological Gardening " dalla "European Garden Association - Natur im Garten International" per gli eccezionali risultati ottenuti nel campo del giardinaggio ecologico.

Oggi, la consegna della targa di “Giardino espositivo” da parte di “Natur im Garten” è un’ulteriore conferma della bontà dell’approccio ecologico sviluppato dai Giardini di Castel Trauttmansdorff. L'ammissione alla rete “Giardino espositivo” è legata a una serie di criteri di qualità, che riguardano la progettazione e la gestione ecologica del verde secondo quanto definito da "Natur im Garten", ma non trascura il potenziale turistico che il contesto dimostra. Oltre a quest’ultimo elemento, i criteri principali per far parte della rete "Natur im Garten" prevedono l’esclusione di pesticidi e fertilizzanti prodotti da processi chimici di sintesi e l’utilizzo di torba

"Dopo aver vinto l’ “ European Award for Ecological Gardening" lo scorso anno, siamo molto orgogliosi di ricevere anche questo riconoscimento. Ci conferma che siamo sulla strada giusta e motiva l'intero team dei Giardini a continuare a lavorare in questa direzione", afferma Gabriele Pircher, direttrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Consegna della targa “Giardino espositivo”