Il Castello „Trauttmansdorff“.
Il Castello “Trauttmansdorff” è a Merano.
A “Trauttmansdorff” ci sono i giardini e il museo.
|
Importante! |
| Alcune parole difficili vengono spiegate nel testo. Le spiegazioni sono spostate verso destra. E vengono segnalate con il colore grigio. |
I giardini.
I giardini di “Trauttmansdorff” sono molto grandi.
I visitatori possono camminare nei giardini.
E i visitatori possono vedere molte piante.
Le piante vengono da tutto il mondo.
Per esempio:
I cactus vengono dall’America.
I cactus sono piante.
Queste piante hanno delle spine.
E le spine possono pungere.
Alcuni cactus hanno anche dei fiori.
I cactus crescono per esempio nel deserto.
Quindi i cactus hanno bisogno di poca acqua.
Queste piante hanno delle spine.
E le spine possono pungere.
Alcuni cactus hanno anche dei fiori.
I cactus crescono per esempio nel deserto.
Quindi i cactus hanno bisogno di poca acqua.
Nei giardini ci sono anche degli animali.
Per esempio:
- Alpaca.
- Pecore.
- O capre.
Il museo.
A “Trauttmansdorff” c’è anche il “Museo Provinciale del Turismo”.
Questo museo si chiama anche: Touriseum.
Il Touriseum è nel castello.
Nel Touriseum Lei può vedere la storia del turismo dell’Alto Adige.
Questo museo si chiama anche: Touriseum.
Il Touriseum è nel castello.
Nel Touriseum Lei può vedere la storia del turismo dell’Alto Adige.
Questo significa:
Molte persone vanno in vacanza in Alto Adige.
In vacanza le persone vanno a camminare
o a sciare.
In vacanza le persone possono anche visitare un museo
o un castello.
Molte persone vanno in vacanza in Alto Adige.
In vacanza le persone vanno a camminare
o a sciare.
In vacanza le persone possono anche visitare un museo
o un castello.
Nel Touriseum le persone possono vedere:
Prima le persone andavano in vacanza in questo modo.
E oggi le persone vanno in vacanza in questo modo.
Le persone vanno in vacanza in Alto Adige da molti anni.
Prima le persone andavano in vacanza in questo modo.
E oggi le persone vanno in vacanza in questo modo.
Le persone vanno in vacanza in Alto Adige da molti anni.
Gli orari di apertura.
Orari di apertura significa:
Le persone possono venire a “Trauttmansdorff” in questi orari.
“Trauttmansdorff” è aperto tutti i giorni
dall’1 aprile fino al 15 novembre dalle ore 9.
E “Trauttmansdorff” è aperto anche la domenica e nei giorni festivi.
Le persone possono venire a “Trauttmansdorff” in questi orari.
“Trauttmansdorff” è aperto tutti i giorni
dall’1 aprile fino al 15 novembre dalle ore 9.
E “Trauttmansdorff” è aperto anche la domenica e nei giorni festivi.
L’indirizzo di “Trauttmansdorff” è:
Via San Valentino 51A39012 Merano
Telefono: 00 39 04 73 25 56 00
E-Mail: info@trauttmansdorff.it
Come può arrivare a “Trauttmansdorff”?
- Con l’autobus.
Questi 2 autobus vanno a “Trauttmansdorff”:
-Autobus 1B Trauttmansdorff.
-E autobus 4 Maia Alta.
Questi autobus partono dalla stazione di Merano.
Lei può salire alla stazione e nel centro città.
Gli autobus partono ogni 20 minuti.
E gli autobus si fermano all’entrata di “Trauttmansdorff”. - Con l’auto.
Davanti a “Trauttmansdorff” ci sono molti parcheggi.
E ci sono anche parcheggi per persone con disabilità. - A piedi.
- O con la bici.
Dove può mangiare e bere a “Trauttmansdorff”?
A “Trauttmansdorff” c’è un ristorante. Il ristorante si chiama “Schlossgarten”.
E c’è anche un bar.
Il bar si chiama “Caffé delle Palme”.
Nel bar ci sono:
- Torte.
- Gelato.
- Caffè.
- Bevande.
- O altri piatti.
Per esempio: panini farciti.
Quanto costa il biglietto per entrare a “Trauttmansdorff”?
Ci sono diversi biglietti per “Trauttmansdorff”.Lei può trovare più informazioni sui biglietti qui.
Lei ha una disabilità?
Allora il Suo biglietto costa 13 euro.
Lei deve portare il certificato di invalidità.
Le persone che La accompagnano non pagano il biglietto.
I giardini e il museo sono senza barriere?
Sì. Tutte le persone a “Trauttmansdorff” possono visitare:
- I giardini.
- Il Touriseum.
- Il ristorante.
- Il bar.
Anche i bagni sono senza barriere.
Senza barriere significa:
Le barriere sono ostacoli.
Con le barriere la vita delle persone è più difficile.
Per esempio ci sono degli scalini?
Allora ci deve essere una rampa o un ascensore.
Importante!
Giornata senza barriere a “Trauttmansdorff”.
A “Trauttmansdorff” c’è la giornata delle porte aperte una volta all’anno.
In questo giorno le persone con disabilità
non pagano il biglietto.
Solo i cani guida possono entrare nei giardini e nel Touriseum.
Tutti gli altri cani non possono entrare a “Trauttmansdorff”.
OKAY - Ufficio per la lingua facile della Lebenshilfe.
www.lebenshilfe.it/linguafacile
Il gruppo delle lettrici e dei lettori di prova di OKAY ha controllato il testo.