Benvenuti a Trauttmansdorff
Un luogo magico, due esperienze imperdibili
Passeggiare nel giardino immersi in un tripudio di colori, ammirare le montagne imbiancate rimanendo comodamente sdraiati sotto le palme, ascoltare musicisti di fama mondiale sulle rive del Laghetto delle Ninfee o giocare con quello che è senza dubbio il flipper turistico più grande del mondo: a Trauttmansdorff, sono tante le cose possibili.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari disposta a digradare su un dislivello di 100 metri, dove la vista si apre su 80 spettacolari ambienti botanici, sulle montagne circostanti e sulla città di Merano. Sui sentieri che si snodano dolcemente lungo il percorso, si va alla scoperta di quattro aree tematiche che ospitano piante provenienti da tutto il mondo, attraversando terrazzamenti soleggiati e ruscelli gorgoglianti.
Museo Provinciale del Turismo
Castel Trauttmansdorff si erge imponente al centro dei Giardini. Il castello ospita il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo che, in modo interattivo e dinamico, racconta 250 anni di storia del turismo nelle Alpi. Il Touriseum è il primo museo dell’arco alpino interamente ed esclusivamente dedicato all’attività turistica e racconta come il turismo sia giunto in Tirolo e abbia influenzato il territorio e i suoi abitanti.Eventi attuali nei Giardini e nel museo
Da non perdere!
Trauttmansdorff è, non a caso, la destinazione turistica più amata dell'Alto Adige. Ogni angolo riserva esperienze multisensoriali, dona istanti di quiete e relax, incuriosisce e sorprende, in egual misura, turisti e residenti. E le ragioni per visitarli sono tante, come le loro attrattive. Vediamone alcune: