Un museo a misura di bambino
Fantasiose scenografie, effetti speciali, figure a dimensione naturale, modellini, un teatrino meccanico e installazioni mediali fanno della visita al Touriseum un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
Informazioni utili per le famiglie
- Chi arriva con passeggini o carrozzine potrà consegnarli alla reception oppure portarli lungo il percorso museale.
- Per il cambio del pannolino è disponibile un fasciatoio all’interno del museo.
- Chi desidera rifocillarsi è invitato a dirigersi al ristorante, accessibile dal museo, oppure all’area pic-nic esterna.
- Il biglietto famiglia dà diritto all’ingresso di due adulti con figli minori.
- Per i bambini sotto i sei anni l’ingresso è gratuito.
Nello studiolo, i bambini troveranno tanti costumi da indossare durante la visita al museo e/o per una foto ricordo.
Gioca con il flipper turistico più grande del mondo!
"Che bello andare in vacanza", il primo libro per bambini ideato dal Touriseum, narra, attraverso immagini e rime, la storia dei viaggi in Tirolo. Il volumetto è stato presentato al Touriseum, a Merano, dalle autrici Waltraud Holzner e Mirella Mercantini che ne hanno letto alcuni brani. Da mediatrici di lungo corso del Touriseum, le due autrici (Mirella ha trasposto in italiano "Reisen, das ist ein Vergnügen", il testo originale di Waltraud Holzner) conoscono la storia del turismo come le loro tasche. Sfogliando le pagine, illustrate con tratto delicato e nostalgico da Evi Gasser, i piccoli lettori potranno rendersi conto del come, da remota terra fra i monti, l’Alto Adige si sia potuto trasformare in una delle più amate regioni turistiche, e di quanto sia cambiato il modo di viaggiare. Il volume (36 pagine), edito da A. Weger (Bressanone), è in vendita al Touriseum e nelle librerie.