I Boschi del Mondo nei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Piante esotiche, piante preistoriche e una valle di felci

Sul lato nord del castello si estendono i Boschi del Mondo con esemplari tipici delle foreste dell’Asia e dell’America. D’estate è molto piacevole passeggiare in quest’area grazie alla presenza di ruscelli, cascate, di piante preistoriche come ginkgo, metasequoie, cycas e di numerose varietà di felci. Inoltre, le conifere provenienti dall'America del Nord e del Sud e dall'Asia orientale conferiscono un tocco esotico. A queste si aggiungono una risaia e una piantagione di tè che rappresentano importanti paesaggi culturali di questi continenti lontani.

In primavera la fioritura dei ciliegi ornamentali e la rigogliosa fioritura di oltre 300 specie e varietà di rododendri regalano scenari unici!

La Serra

Inaugurata nel 2014, la Serra dei Giardini di Castel Trauttmansdorff offre un ambiente molto particolare: piante tropicali, una collezione di orchidee e un terrario con insetti e rettili da tutto il mondo.

Di più

Il Giardino Giapponese

Ogni singola roccia, ogni ansa del ruscello, la disposizione delle singole piante e per¬sino la casa del custode Machiai seguono il disegno di un maestro giardiniere giap¬ponese e vi invitano a una sosta rilassante.

Spiaggia delle Palme

In nessun altro angolo dei Giardini il felice connubio fra nord e sud è tanto evidente come alla Spiaggia delle Palme: con una vista panoramica sulle vette innevate, le sedie a sdraio sotto le palme evocano la romantica atmosfera delle spiagge tropicali.

Ma i Boschi del Mondo non sono solo verde nel verde: particolari collezioni di piante sorprendono per i loro colori.

Il viaggio nel giardino continua qui