Persone con disabilità

Una gita senza barriere

La struttura di Trauttmansdorff permette agli ospiti con disabilità di trascorrere una piacevole giornata nel verde senza l’ostacolo di barriere architettoniche: rampe, ascensori e i sentieri dei Giardini consentono di attraversare le diverse aree senza difficoltà. Il parcheggio principale di Trauttmansdorff (P1) ha diversi posti riservati alle persone con disabilità da cui poter accedere facilmente all’ingresso.

Biglietto ridotto

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, il Touriseum, il Ristorante e il Caffè delle Palme presso il Laghetto delle Ninfee, così come tutti i servizi igienici, garantiscono l’accesso agli ospiti con disabilità.

Quasi tutti i sentieri del giardino sono adatti alle sedie a rotelle e ai passeggini. I sentieri con scale e le pendenze superiori all'8% sono segnalate sulla piantina generale. Il Centro Visitatori offre il noleggio gratuito di sedie a rotelle manuali ed elettriche.  

Quattro ascensori consentono l'accesso al Castello e sulle scale interne sono installati ascensori elettrici. Nell'edificio sono presenti diversi servizi igienici accessibili alle persone con disabilità. Solo il 2° piano non garantisce l’accesso a tutte le sale storiche: la Deustersaal è accessibile tramite due montascale per alcuni modelli di sedia a rotelle (fino a 190 kg).

Qui tutte le informazioni importanti per gli ospiti con disabilità

Per non perdere le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter!