Gennaio 2021

Le foto più belle dei Giardini di Castel Trauttmansdorff  - 22.02.21

Premiati a Londra i vincitori del concorso internazionale di fotografia del verde IGPOTY 14 nella categoria “The Spirit of Trauttmansdorff”.

L'International Garden Photographer of the Year (IGPOTY) è un rinomato concorso internazionale di fotografia del verde che nel 2020 è giunto alla sua 14a edizione. Per la quarta volta, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno partecipato con una propria categoria: “The Spirit of Trauttmansdorff”. Al concorso fotografico hanno potuto partecipare tutti gli amanti della fotografia, sia professionisti che amatoriali, che hanno inviato la loro foto più bella dei Giardini. I tre vincitori della categoria Trauttmansdorff sono ora stati scelti:

il primo classificato è stato Albert Ceolan che nella sua foto ha immortalato la risaia asiatica ricreata sotto Castel Trauttmansdorff.

Björn Walter si è invece piazzato al secondo posto con una foto del laghetto delle ninfee, il cuore dei Giardini.

Il terzo classificato, Jost Heinrich, ha convinto la giuria con la foto di un dettaglio del padiglione artistico "Le Succulente". Questo padiglione riproduce la forma di un cactus sferico in cui è possibile anche entrare.

 

Normalmente le foto vincitrici vengono esposte nei famosi Kew Gardens di Londra. Tuttavia, nel 2021, a causa della pandemia, la mostra si terrà virtualmente, in 3D, e si potrà visitare qui.